costruirsi l'unisci res e nores

Le vostre creazioni, discussioni tecniche su modifiche e progetti
Regole del forum
Qualsiasi modifica decidiate di fare seguendo le indicazioni trovate in questa sezione...
LA FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !!
Gli unici responsabili di eventuali problemi e danni a cose o persone siete solo voi.
Questo vale per il fai-da-te in generale:
  • se non sapete cosa state facendo NON FATELO!
  • se non avete gli strumenti adatti PROCURATEVELI!
  • se avete dei dubbi CHIEDETE E INFORMATEVI!
Ma soprattutto usate SEMPRE le adeguate protezioni del caso! SEMPRE: guanti di protezione, anche in maglia di metallo, occhiali da lavoro, scarpe e abbigliamento anti infortunistica e fatelo solo in un luogo idoneo!
NON improvvisatevi ingegneri/elettrotecnici/tornitori/falegnami etc etc.
QUALSIASI operazione volta a modificare un prodotto acquistato e studiato per quell'uso potrebbe invalidarne la garanzia e comprometterne la funzionalità.
PRUDENZA SEMPRE e SAFETY FIRST!!

costruirsi l'unisci res e nores

Messaggioda pasqal » 10 feb 2013, 2:25

allora, so che ciro dovrà scriverlo, il modo trovato da lui e michele, però volendo c'è anche un'altra variante che utilizza il circuito lm2577. è in inglese...per chi volesse cimentarsi comunque ecco il link...se si può postare, se no cancellate pure...purtroppo non sapendo fare saldature attacchi etc non posso farmelo...se no sarebbe davvero bello e utile...

http://www.instructables.com/id/Small-W ... res/#step1
pasqal
Banana Vaper
Banana Vaper

Re: costruirsi l'unisci res e nores

Messaggioda NoGhost » 10 feb 2013, 3:30

Ciro se ci sei batti un colpo :D :D :D
Immagine
NoGhost
Gold Vaper
Gold Vaper

Messaggioda Dover » 10 feb 2013, 3:58

pasqal ha scritto:allora, so che ciro dovrà scriverlo, il modo trovato da lui e michele, però volendo c'è anche un'altra variante che utilizza il circuito lm2577. è in inglese...per chi volesse cimentarsi comunque ecco il link...se si può postare, se no cancellate pure...purtroppo non sapendo fare saldature attacchi etc non posso farmelo...se no sarebbe davvero bello e utile...

http://www.instructables.com/id/Small-W ... res/#step1

ho il circuito ma non capisco niente di letture schemi...
ci vorrebbe un'anima pia che scrivesse passo passo come procedere....e una lista dei componenti (fatta in modo che si vada in un semplice shop di elettronica e senza spiegazioni si acquistino)
cito ciro81 e supersimo88 che in queste cose sono ferrati ;)
tks
Immagine Immagine :sbav:
Un uomo saggio impara dall' esperienza.Un uomo ancora più saggio impara dall'esperienza degli altri
HORNET REBUILDABLE ATOMIZER
Dover
Maestro del Vapore
Maestro del Vapore

Personal Vaporizer: Svacarbon/Hornet-sva dna20d/chaliceII-pacman/kayfun3.1-doverdonbox/306-leo14500+euphoria

Messaggioda Supersimo88 » 10 feb 2013, 12:36

Questa "variante" usa un circuito step-up che si puo trovare a pochi spiccioli in cina su ebay qualcuno lo ha anche messo in delle box, io personalmente ho fatto molte prove e con tutta sincerità dubito che questa sia una realizzazione buona, ho visto che ci vogliono diversi volt per riuscire a saldare 2 fili assieme e che il voltaggio cambia dal tipo di filo e dalla sezione, qui bisognerebbe cambiare con il trimmer tutte le vote il valore e comunque non raggiunge voltaggiu sufficienti a unire molte tipologie di filo!
Immagine
Supersimo88
Bronze Vaper
Bronze Vaper

Personal Vaporizer: PuzzleBox Orione Touch Stabilizzata, Provari, BoxMod autocostruite

Messaggioda Tethyso » 10 feb 2013, 12:42

Supersimo88 ha scritto:e comunque non raggiunge voltaggiu sufficienti a unire molte tipologie di filo!

Credo che quel mega condensatore serva proprio a quello, ma attendo anche io le precisazioni del buon Ciro82 :)
Immagine
Tethyso
Gold Vaper
Gold Vaper

Personal Vaporizer: Provari, Boge & Cobra

Messaggioda pasqal » 10 feb 2013, 12:53

ci arriva, nella guida dice che utilizza 35 volt quindi credo che arrivi tranquillamente anche ai 40 volt che dice mc nelle sue prove...una volta impostato se uso sempre gli stessi fili l'impostgazione rimane quella...è comodo volendo vedere, se poi cambio fili basta girare il trimmer e via...non vedo tutta questa scomodità :O.poi che sia meglio o peggio di quello a cui sta lavorando ciro non so dirlo, so solo che è una possibile variante^^
pasqal
Banana Vaper
Banana Vaper

Messaggioda vale18 » 10 feb 2013, 13:15

secondo me si dovrebbe fare un sistema in cui anche per sbaglio non è possibile andare a toccare i poli con le mani perchè anche se si è molto attenti può capitare la volta che prendi la corrente e da quello che ho capito può essere pericoloso.
l'altro che ho visto io è questo e funziona con una sola batteria AA http://www.vaporwall.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=5139
vale18
Gold Vaper
Gold Vaper

Messaggioda Gigio » 10 feb 2013, 13:21

Vaporwall è visibile solo con registrazione. Ripropongo i video del post di Breaktru (quello del DNA)

G;
anche questo è per te
Gigio
Sys Vaper
Sys Vaper

Personal Vaporizer: Vinci, Piccolo+Spheroid, Gepetto Box BF+Chalice

Messaggioda scintilla » 11 feb 2013, 21:16

ciao ragazzi io sto aspettando che ciro metta sulla rete come costruire questo circuito lo troverete su esigblog "Costruiamoci un res no res joiner"
scintilla
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda attila » 12 feb 2013, 22:10

ciao, io lo ho fatto con il circuito di una racchetta per zanzare comprata dai cinesi .. devo solo migliorare il condensatore ... :D
attila
Silver Vaper
Silver Vaper

Prossimo